A LOANO SPIAGGE PER TUTTI, 13 LIDI ACCESSIBILI

A Loano salgono a tredici le spiagge che hanno attivato il servizio di balneazione assistita rivolto a persone con problemi di mobilità.

L’iniziativa coinvolge strutture totalmente accessibili con scivoli o ascensori, che si sono dotate di tiralò e/o sedia job. Le carrozzine da mare permetteranno alle persona con problemi di mobilità di entrare in acqua e di fare il bagno. Hanno aderito all’iniziativa i bagni: Varesina, Delfino, Kursaal, Perelli, S. Stefano, Europa, Solemare, Lampara, Murena, Torino, Continental, Nadia, Saitta.

I luoghi di interesse turistico, culturale e aggregativo sono da tutti fruibili: il lungomare di oltre 4 km, il porto turistico, gli impianti sportivi sono privi di barriere architettoniche e ascensori e accessi facilitati consentono di raggiungere la spiaggia. La nuova iniziativa dei balneari consolida e accresce questa idea, dimostrando una sempre maggiore attenzione a questo tema da parte degli operatori turistici. ”

Loano, accoglierà i turisti non solo con spiagge attrezzate e ricche di attività ma con strutture balneari totalmente accessibili e con un servizio che consentirà l’effettiva balneazione per le persone con disabilità motorie.

Dal primo luglio il S.I.B. di Loano in collaborazione con l’A.T.I. Spiagge Libere Attrezzate, offriranno in tredici strutture il servizio di balneazione assistita rivolto a persone con problemi di mobilità.

I bagnini hanno partecipato a corsi specifici per offrire assistenza durante il bagno.

Questo servizio sarà completamente gratuito.