VACANZE SENZA BARRIERE

OGNI VIAGGIO È PENSATO E PROGETTO PER OFFRIRE LA POSSIBILITÀ A TUTTI DI ANDARE IN VACANZA

Viaggiare può rappresentare, per chi ha problemi di disabilità, una fonte di frustrazioni. Anche la semplice villeggiatura in una località balneare può nascondere motivi di insoddisfazione legati alla scarsa fruibilità delle strutture alberghiere, della spiaggia, ecc. Il viaggiatore disabile si pone domande, ma cui spesso è molto difficile trovare risposte adeguate.

In generale i paesi occidentali, come l’Unione Europea, gli Stati Uniti, l’Australia, la Nuova Zelanda e il Giappone hanno dei livelli di accessibilità adeguati, simili o superiori a quelli a cui un disabile è abituato nelle principali città italiane: scivoli, rampe, ascensori, camere d’albergo e mezzi di trasporto quasi sempre adeguati. Uscendo da quest’area il discorso cambia molto e la fruibilità delle vacanze richiede una adeguata dose di pazienza e l’aiuto degli accompagnatori, anche se le condizioni sono in continua evoluzione.

Tutte le informazioni dettagliate sui paesi nel mondo sono in continuo aggiornamento e le trovate sul nostro sito e siamo a disposizione per chiunque desideri informazioni sull’accessibilità nel mondo.