Canarie accessibili: le isole più attrezzate d’Europa!

Le Isole Canarie sono una delle destinazioni più accessibili in Europa.

Si è lavorato molto sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sono stati incrementati i servizi per le persone con bisogni speciali. Un’incantevole località turistica, su misura per le esigenze dei turisti con disabilità: basti pensare che Arona, situata nella parte sud di Tenerife, riceve il maggior numero di visitatori in sedia a rotelle insieme alla Florida (USA)!

Tenerife è l’isola più grande delle Canarie ed è molto accessibile alle persone disabili in carrozzina.

Conta cinque milioni di turisti all’anno ed offre tutta una serie di risorse e servizi che agevolano gli spostamenti alle persone dalla mobilità ridotta.

Gran Canaria è una destinazione importante e particolarmente accessibile. Con quasi 60 km di spiagge e con l’area occidentale dell’isola dichiarata Riserva della Biosfera.

Un piccolo continente dove troverai tutto il necessario per rendere ogni giorno speciale: passeggiare tra distese di pino canario, divertirsi in un parco acquatico, visitare le vie dello shopping, i musei… o semplicemente rilassarsi su una spiaggia tranquilla.

L’isola di Fuerteventura dispone di molte spiagge dotate di tutti i servizi necessari per gli utenti di accessibilità: rampe, passerelle, servizio di assistenza e sedie-job per la balneazione.

Lanzarote è un’esperienza speciale per tutti i sensi, soprattutto in termini di immagini e suoni, che cattura queste formazioni impossibili nel paesaggio e il silenzio che si riempie di pace.

Riserva della Biosfera, l’isola vanta anche una Riserva Marina, un Parco Nazionale e 12 aree protette naturali: questo è un tesoro per coloro che amano trascorrere il loro tempo libero in ambienti naturali, a godersi il sole insieme con l’aria fresca del mare.

Quale migliore destinazione per una vacanza senza barriere economica che coniuga relax, natura, clima mite, mare incontaminato e sabbia dorata?

Lanzarote accessibile in tutti i sensi

Lanzarote è un'esperienza speciale per tutti i sensi. Soprattutto in termini di immagini e suoni, che cattura queste formazioni impossibili ...
Leggi Tutto

Fuerteventura accessibile

L'isola di Fuerteventura dispone di molte spiagge dotate di tutti i servizi necessari per gli utenti di accessibilità: rampe, passerelle, ...
Leggi Tutto

Gran Canaria Accessibile

Gran Canaria è una destinazione importante e particolarmente accessibile. Con quasi 60 km di spiagge e con l’area occidentale dell’isola ...
Leggi Tutto

Tenerife è un’isola davvero accessibile alle persone disabili

Tenerife è l’isola più grande delle Canarie ed è molto accessibile alle persone disabili in carrozzina. Conta cinque milioni di turisti ...
Leggi Tutto