product_bg

Viaggiare può rappresentare, per chi ha problemi di disabilità, una fonte di frustrazioni. Anche la semplice villeggiatura in una località balneare può nascondere motivi di insoddisfazione legati alla scarsa fruibilità delle strutture alberghiere, della spiaggia, ecc. Il viaggiatore disabile si pone domande, ma cui spesso è molto difficile trovare risposte adeguate.

"E' accessibile Parigi?"

"Il Louvre è  visitabile in carrozzina?"

"Quali delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo possono essere visitate anche da turisti con problemi di mobilità?

 

In generale i paesi occidentali, come l'Unione Europea, gli Stati Uniti, l'Australia, la Nuova Zelanda e il Giappone hanno dei livelli di accessibilità adeguati, simili o superiori a quelli a cui un disabile è abituato nelle principali città italiane: scivoli, rampe, ascensori, camere d'albergo e mezzi di trasporto quasi sempre adeguati. Uscendo da quest'area il discorso cambia molto e la fruibilità delle vacanze richiede una adeguata dose di pazienza e l'aiuto degli accompagnatori, anche se le condizioni sono in continua evoluzione. Tutte le informazioni dettagliate sui paesi nel mondo sono in continuo aggiornamento e le trovate sul nostro sito e siamo a disposizione per chiunque desideri informazioni sull'accessibilità nel mondo.

Scopri di più

  1. Le Vacanze per Tutti
  2. Viaggi Accessibili
Features
Crociere per Dializzati
La tua vacanza in crociera alla scoperta di mete da sogno! Concediti la possibilità di un piacevolissimo soggiorno con servizio di dialisi a bordo su navi meravigliose, prenotato direttamente dalla nostra Agenzia tramite Tour Operator selezionati. 
Viaggi di Nozze Accessibili
Dopo il fatidico sì, concediti il viaggio che hai sempre sognato con la tua metà. Organizzeremo tutto quel che serve per regalarti il giusto equilibrio tra divertimento e intimità, itinerari culturali e resort di lusso accessibili, avventurosi tour nella natura e trattamenti all-inclusive senza stress.
Strutture Accessibili
Garantiamo alle persone con disabilità permanente o temporanea, motoria, limitazioni sensoriali (ciechi e/o sordi), allergie e intolleranze alimentari, agli anziani, diabetici, dializzati, persone obese e alle famiglie con bambini piccoli, di poter scegliere un Hotel, un Agriturismo, uno Stabilimento Balneare, un Museo, ecc… dove trovare una Ospitalità Accessibile, una Ospitalità per tutti.
Tour Accessibili
Itinerari progettati per essere accessibili alle persone con vari tipi di disabilità. Il nostro team ha testato personalmente tutti gli step di ogni itinerario, tra cui: il trasporto per disabili: servizio navetta dall'aeroporto, trasporto in città e autonoleggio; alloggio per disabili, con disponibilità di grandi alberghi accessibili dotati dei migliori comfort; monumenti accessibili, sono stati selezionati i migliori siti accessibili ed i loro itinerari saranno descritti da operatori qualificati e guide turistiche competenti per affrontare le esigenze del cliente con disabilità; atteggiamento rivolto all'accessibilità, sono state condotte sessioni di sensibilizzazione con i vari fornitori di trasporto, personale hotel e guide turistiche, per garantire agli ospiti di viaggiare nel rispetto, dignità e privacy; noleggio attrezzature per disabili: è possibile richiedere in fase di prenotazione una serie di attrezzature per il viaggio (sedie a rotelle manuali, deambulatori, etc.)
Email: stefaniaelucia@evolutiontravel.it
Fax +39 06 45227260
Stefania +39 338 4120169
Lucia +39 328 6053187
Consulenti Evolution Travel
 

Evolution Travel Ltd. via San Marco, 19 La Valletta - VLT1362 Malta VAT Number: MT22006723 Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69